Termini e condizioni

(ai sensi del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e del d.lgs n. 70/2003)

      • 1. Definizioni

Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:

a) “Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. con sede legale in Via Roma, 25 – 52025 Montevarchi (Ar) – P. Iva 01579810514, è gestore del sito: www.galeffi-biocosmetics.com Mail: info@galeffi-biocosmetics.com   Recapito telefonico: 055980348

b) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.galeffi-biocosmetics.com di proprietà della Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.

c) “Cliente”: la persona fisica o giuridica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.

d) “Consumatore” o “Cliente consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

e) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.

f) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico reso disponibile sul Sito.

g) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. e i Clienti finali.

k) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine.

      • 2. Premessa e norme applicabili

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.galeffi-biocosmetics.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”) nonché nel rispetto del d.lgs n. 70/2003 di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. con sede legale in Via Roma, 25 –52025 Montevarchi (Ar) – P. Iva 01579810514, è gestore del sito: www.galeffi-biocosmetics.com

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

      • 3. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Costo della spedizione nel territorio italiano:

  • gratuito per spese superiori ad € 60,00= (sessanta/00);
  • spedizione standard € 6,00= (sei/00);
  • spedizione Express € 8,00= (otto/00).

3.1) Per le “Isole minori e zone disagiate” è previsto un contributo aggiuntivo.

Nb: Spetta al cliente indicare la zona di consegna corretta. In caso di errate indicazioni che comportino un aumento del costo di spedizione previsto, l’ordine sarà sospeso fino ad integrazione del pagamento del supplemento o annullato in caso di mancato accordo e interamente rimborsato.

3.2) Costi per spedizione all’estero:

€ 14,00=: Zona 1 (Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria)

€ 14,00= Zona 2 (Francia, Monaco, UK, Spagna);

€ 14,00 = Zona 3 (Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia;

– € 37,00= Zona 4 (Islanda, Liechtestein, Norvegia, Svizzera)

In ogni caso l’importo della spesa sarà consultabile specificatamente al momento dell’ordine.

      • 4. Modalità di pagamento e fatturazione

4.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o Carta di credito, bonifico bancario.

PayPal o Carta di Credito.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. 

Pagamento con Bonifico Bancario.

Se si sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre effettuare il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno indicati all’interno della mail di conferma dell’ordine.

È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d’ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine n………

4.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

      • 5. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma dell’ordine.

Il predetto termine è indicativo e non garantito. In osservanza della normativa vigente, Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. si impegna comunque a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

      • 6. Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore, per qualsiasi motivo, potrà restituire il prodotto acquistato del tutto o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Il Professionista non potrà esercitare il diritto di recesso.

Per effettuare il reso dovrà essere inviata un’email all’indirizzo:  info@galeffi-biocosmetics.com, indicando:

– Nome e cognome;

– Numero di ordine;

– Reso parziale o totale.

Una volta ricevuta l’accettazione da parte dell’Ufficio Resi il prodotto dovrà essere reso entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’accettazione via email.

Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

L’importo del reso sarà rimborsato secondo il metodo di pagamento scelto con l’ordine.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali si desidera che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. ne darà comunicazione al Cliente (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. accerti:

  • La mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea e nazionale per il commercio a distanza.

Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

      • 7. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti tramite mail all’indirizzo: info@galeffi-biocosmetics.com

2. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

3. il Venditore compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei Prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile il cliente sarà rimborsato dell’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

Tutti i prodotti venduti da Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

      • 8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Farmacia Galeffi di M.L. Benini & C. s.a.s.  non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate sul sito: galeffi-biocosmetics sono quelle comunicate dai produttori. Il Venditore non assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità e alla completezza di tali informazioni.

Il venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.