Visualizzazione di 4 risultati

DETERGENTI VISO BIO

Per mantenere la pelle sana e sempre giovane è importantissimo pulire bene la pelle senza aggredirla con un buon detergente viso biologico. L’epidermide infatti ha un suo naturale film idrolipidico che la protegge dagli agenti esterni come smog, polvere, particelle inquinanti e batteri. Ecco perché è sempre meglio preferire detergenti e prodotti per la pulizia del viso naturali e delicati, dal buon INCI, che rispettino il ph e l’equilibrio tra pre e probiotici.

DETERGENTI VISO BIO

Acqua Micellare Nr. 29

25,00

DETERGENTI VISO BIO

Scrub Viso Nr. 37

25,00

Perché un detergente viso?

Cominciamo dal dire che la pulizia del viso non è da confondere con il momento dello strucco. Liberare i pori da fondotinta, ombretti e kajal è il passo che precede la pulizia, e generalmente si esegue la sera, prima di andare a dormire. In questo caso consigliamo due tipologie di formule: l’acqua micellare e il latte detergente, anche da usare insieme. Il rituale giornaliero di pulizia e strucco parte proprio da queste due formule. Al rituale giornaliero poi si affiancano altri due prodotti essenziali: il primo è lo Scrub 37, per il rito settimanale di esfoliazione, e il secondo è il Gel Detergente Purificante 31, per un uso giornaliero nel caso in cui si ha una pelle più grassa.

Skin care quotidiana: il nostro consiglio per detergenti e acqua micellare

Il latte detergente è un’emulsione fluida che svolge un’azione pulente garantendo il rispetto del film idrolipidico. Rimuove il trucco, le impurità, scioglie il sebo in eccesso, cattura i residui di smog e polvere, e ha anche un’alta funzione idratante e nutriente. Avendo però una base lipidica, dopo il suo utilizzo è bene passare dopo qualche minuto l’acqua micellare o il proprio tonico preferito.

Il nostro Latte Detergente Lenitivo 23 è specifico per le pelli sensibili, facilmente irritabili e leggermente allergiche. È ricco di Olio di Macadamia, che grazie all’alta percentuale di acido palmitoleico, aiuta la pelle a rimanere elastica e idratata a lungo. Da usare sia la mattina che la sera.

L’acqua micellare strucca, deterge e idrata vari tipi di pelle, e sposa perfettamente pelli normali, miste o impure. È multitasking, si può utilizzare sulle zone fragili e mantiene la pelle fresca e pulita. Inoltre è perfetta per la rimozione del trucco waterproof perché cattura ogni particella esterna senza il bisogno di risciacquo. Per esempio, la nostra Acqua Micellare 29 contiene piccole particelle naturali che agiscono come dei magneti catturando le impurità e lasciando la pelle perfettamente detersa, morbida e luminosa. Gentile anche sugli occhi, è ricca di acqua di Salvia bio italiana con effetto decongestionante e lenitivo. Si usa imbibendo un dischetto di cotone con la soluzione micellare.

 Una volta a settimana, invece, consigliamo a tutti di concedersi 10 minuti di massaggio con un ottimo scrub biologico, lo Scrub 37, contiene microgranuli di bacche di Acai antiossidanti, che esercitano una leggera esfoliazione meccanica naturale. La sua formula, essendo ricca di olio di Macadamia e olio di Avocado, restituisce il nutrimento necessario per mantenere la pelle sana e idratata. Un ottimo trattamento per rinnovare la pelle, e renderla luminosa e vellutata.