Chi siamo

Non sono molti i farmacisti che in Toscana e in Italia possono vantare una così lunga tradizione come la famiglia Galeffi, che opera da più di 250 anni nel centro storico di Montevarchi, nel locale dove nel 1763 teneva banco una fornita spezieria, antenata della moderna farmacia.

Il segreto di Galeffi e della sua longevità imprenditoriale è il frutto dell’equilibrio di due valori, da sempre presenti: consapevolezza e cura della propria storia, creatività e spinta all’innovazione.

Igino Galeffi

Effervescente Galeffi, una storia di innovazione

Non è un caso che nel laboratorio della Farmacia, Ernesto Galeffi ha creato e brevettato nel 1872 il celebre Effervescente Galeffi. Dissetante e digestivo, l’Effervescente si impose nella società del tempo, la Belle Epoque, che ne apprezzò il gusto frizzante e le réclame – bellissime e ora ricercate dai collezionisti – nel nuovo stile Liberty.

Grafica dell'effervescente Galeffi

Ernesto Galeffi: Intellettuale, artista e farmacista

Ernesto (1917-1986) chimico, farmacista e artista importante del panorama italiano del secondo dopoguerra è stato il personaggio della famiglia che ha impersonato in modo originale la visione e i valori di Galeffi, competenza scientifica, impresa e creatività. Le sue opere sono conservate nel Cassero, Museo della scultura di Montevarchi.

Uno fra i personaggi più vivaci ed estroversi della scena artistica del suo tempo.
Ernesto Galeffi

Il fascino old style dell’antica Farmacia Galeffi

Oggi l’Antica Farmacia Galeffi continua la propria attività in uno spazio che ha mantenuto l’aspetto e il fascino della farmacia ottocentesca coniugato all’efficienza e alla cordialità del team tutto al femminile.

Maria Letizia Benini Galeffi, titolare dell’Antica Farmacia Galeffi, ha risvegliato lo spirito creativo e la propensione imprenditoriale della famiglia creando Galeffi BioCosmetics, marchio di cosmesi biologica per la cura, la salute e la bellezza.

Galeffi BioCosmetics e Numeri Primi

Galeffi BioCosmetics ha creato Numeri Primi, la nuova linea completa di cosmetici biologici certificati per rispondere alle esigenze di donne e uomini contemporanei che hanno a cuore il benessere, la cura attenta del proprio corpo e desiderano prodotti sicuri per sé e per l’ambiente.

Ancora una volta la tradizione si rinnova: le erbe, i principi vegetali, le essenze da agricoltura biologica, miscelate e prodotte con procedimenti tecnologicamente avanzati, sicuri e igienici per le donne e gli uomini di oggi.